- I LIBRI SUL PALIO DI SIENA -
|
Diego Consales - IL MANGIATORE DI PARAGRAFI - e altri incontri - Illustrazioni di Alvalenti - Siena, Tip. Senese, 2017
Una serie di incontri con strani personaggi e luoghi bizzarri hanno ispirato la penna di Diego Consales, che si è avvalso del tratto inconfondibile della matita del graficomico Alvalenti.
Un duetto inedito che usa parole e colori per raccontare vita e abitudini di strani personaggi che si aggirano fra le lastre di Siena.
Strani personaggi (reali, ma non rivelati) che si aggirano in città e nei dintorni e di cui, dopo averli conosciuti per davvero, si è romanzato l'incontro e la loro vita.
Uno di questi personaggi è un'esperta di segni premonitori del drappellone, per cui indovina in anticipo chi vince il Palio, andando alla presentazione del drappellone.
|
|